Storia G.P. Sant’Angela

Il gruppo sportivo Sant’Angela è nato nel 1981 dalla volontà di alcuni amici di stare insieme per fare dello sport ed avvicinare i ragazzi alla disciplina sportiva dell’atletica, del calcio e della pallavolo (femminile).

Il gruppo era iscritto al CSI di Brescia dove i migliori risultati sono stati la finale regionale di pallavolo femminile e la vittoria nel campionato provinciale CSI di corsa campestre.

Nel 1994 il gruppo ha mutato la denominazione in gruppo podististico Sant’Angela – AVIS dedicandosi esclusivamente al podismo, organizzando ogni anno da allora il trofeo AVIS Desenzano (che il 14 febbraio 2010 giungerà alla 16^ edizione) e nel periodo 200-2007 anche la corsa podistica di Sirmione.

A queste manifestazioni hanno sempre partecipato mediamente circa 2000 podisti provenienti dalle province limitrofe.

Dal 2000 il gruppo organizza la riunione in pista valevole come prova provinciale FIDAL che si tiene a metà maggio (nel 2010 si terrà il 19 maggio) presso il Centro Sportivo Tre Stelle di Desenzano del Garda. 

 Iscritto all’Hinterland Gardesano e all’Unione Marciatori Veronesi ha sempre partecipato alle varie manifestazioni agonistiche. Nel 1994 l‘AVIS di Desenzano ha sponsorizzato il gruppo, vissuto grazie all’aiuto di alcuni amici. 

Nell’anno 2000 grazie all’interessamento  del presidente del gruppo Dario Bonomini si è deciso di fare il salto di qualità iscrivendosi alla FIDAL Amatori. 

Il Presidente Dario Bonomini
Il Presidente Dario Bonomini
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...